Passione per lo sport e amore per la vita all’aria aperta: questo sono io.
Fin da bambino sono stato educato alla vita in montagna. Partendo dall’escursionismo, ho conosciuto e praticato molteplici sport, dallo sci di fondo allo sci alpino fino all’arrampicata sportiva, passando per il nuoto, la pallacanestro e la mountain bike.
Nel 2004 ho conseguito il brevetto di istruttore della Federazione Italiana Spinning (FISPIN). Negli anni ho frequentato numerosi corsi di formazione, aggiornamento e approfondimento su temi quali: alimentazione, allenamento con cardiofrequenzimetro, biomeccanica, etc.
Oggi lavoro come istruttore in alcuni dei più importanti centri fitness di Brescia e provincia, propongo programmi di allenamento mirati non solo al divertimento, ma anche alla preparazione al ciclismo, con musica mixata ad hoc. Ho creato una rete di rapporti con centri fitness, preparatori, squadre e professionisti del settore che seguo con professionalità, puntualità e passione.
Dall’amore per la bici alla collaborazione con Vitality
Forte delle nuove conoscenze acquisite durante i corsi di formazione, nel 2006 sono passato dalla mountain bike alla bici da corsa. Un nuovo amore, quello della bici da corsa, che mi spinge ogni anno a macinare chilometri e a partecipare a granfondo e circuiti di gare per mettermi sempre alla prova.
L’esigenza di approfondire i temi legati alla nutrizione e agli integratori mi ha portato a conoscere e frequentare Vitality. Dopo qualche anno di collaborazione, nel 2010 sono diventato socio ed il mondo degli integratori alimentari è diventato la mia principale occupazione.
In negozio, ho l’opportunità di parlare della mia passione e delle mie esperienze. Un grande stimolo che mi ha portato a partecipare a diversi corsi di formazione sull’alimentazione e ad approfondire teorie e studi per applicare e sperimentare nei miei allenamenti quotidiani quanto acquisito con la teoria.
Sono coinvolto in prima persona nei test di tutte le linee di integratori specifici per l’endurance che ci vengono proposte. Ciò è fondamentale per poter effettuare una selezione a monte dei prodotti migliori e poter offrire alla clientela un parere da utente. Digeribilità, gusto ma soprattutto efficacia sono le caratteristiche principali da valutare direttamente sul campo.