Operatore olistico.
Iscritta al Registro Regionale Operatori in Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia n. 2021/TM189.
Da sempre appassionata di massaggi, dopo la laurea in Economia e un lungo periodo di lavoro in ufficio, durante il quale mi sono resa conto delle problematiche posturali dovute al lavoro, ho deciso di trasformare la mia passione nella mia professione.
Nel 2020 mi sono iscritta al C.I.S.A.N. Centro Italiano di Salute Naturale di Brescia e ho conseguito il diploma di Operatore in Tecniche Manuali Olistiche.
Questi sono i servizi che posso offrire:
* Massaggio decontratturante
* Massaggio distensivo
* Massaggio sportivo – defaticante
* Massaggio sportivo attivante Pre-Gara (da effettuare sul campo)
* Massaggio sportivo Post-Gara (da effettuare sul campo)
* Massaggio connettivale
* Stretching passivo
Cos’è il massaggio olistico?
Il massaggio olistico, combinando le manualità del massaggio svedese con le manipolazioni ispirate alla tradizione orientale, serve a ripristinare l’equilibrio energetico della persona, lavorando sia a livello fisico che psichico, emozionale e spirituale.
Aiuta ad alleviare le tensioni muscolari, migliora la circolazione, riequilibra le fasi di sonno e veglia e può aiutare a rilasciare eventuali brutte sensazioni personali immagazzinate nei muscoli.
L’operatore olistico tramite un primo colloquio con il cliente, capisce le sue problematiche e imposta il massaggio personalizzato sulla persona, quindi il massaggio può essere ogni volta differente in base alle diverse esigenze.
In sostanza il massaggio olistico punta ad indagare le cause del malessere per ridurne il più possibile gli effetti.