Quest’anno è stato senz’altro difficile per tutti gli sportivi, in particolare per chi è abituato ad allenarsi in palestra: le persone hanno dovuto scegliere tra rinunciare alla propria attività o modificarla radicalmente.
Molti si sono trovati spaesati o demotivati. Noi crediamo che sia importante mantenere sempre alta la motivazione e continuare ad allenarsi, cercando di adattarsi alle nuove situazioni.
Per gestire al meglio questo forzato mutamento di abitudini ti consigliamo di affidarti ad un professionista, evitando il fai da te: inventarsi esercizi e routine potreppe essere poco utile o addirittura dannoso.
Per questo abbiamo chiesto al nostro coach di fiducia, Giorgio Mimini, di preparare qualche video con allenamenti da svolgere a casa. Giorgio, che è sempre disponibile, ha preparato la sua prima proposta: un video con un allenamento per i glutei.
Si tratta di una sequenza a corpo libero, che può essere eseguita anche da chi non dispone di attrezzi.
Oltre a mostrare gli esercizi e la loro corretta esecuzione, il coach ci spiega anche come l’allenamento è stato costruito nelle sue diverse fasi, e come ciascuna contribuisca all’insieme di questa routine.
Un allenamento ben costruito deve infatti essere strutturato in diverse fasi tra loro coerenti: una sequenza di esercizi con ripetizioni, serie e tempi di recupero devono dare il giusto stimolo allenante senza sfibrare il muscolo.
Prima di svolgere l’allenamento per i glutei ti consigliamo di guardare il video con attenzione, osservando la corretta esecuzione e la postura. I consigli sulla velocità di esecuzione possono essere utili per aumentare o diminuire il carico.
Allenamento per i glutei
Giorgio Mimini è personal trainer, lauerato in scienze motorie e in scienze dell’Alimentazione Umana. Puoi leggere la sua presentazione nell’articolo Giorgio Mimini, personal trainer a 360°
Ti è piaciuto questo allenamento per i glutei? Inviaci i tuoi commenti via mail a [email protected]: saremo felici di leggere la tua opinione!
Per rimanere aggiornato sulle novità di Vitality ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter